Black Lagoon è tra i manga e gli anime action più popolari dei primi anni duemila (ancora in corso di pubblicazione). Ideato dal mangaka Rei Hiroe, il franchise ancora oggi riscuote un successo clamoroso con le sue tonitruanti sequenze action ed i suoi iconici personaggi. Personaggi spesso omaggiati con accattivanti cosplay, come nel caso della nota Megumi che dal nulla ha tirato fuori un costume parecchio sexy del personaggio di Revy.
Visualizza questo post su Instagram
Megumi è una cosplayer emergente, come confermano i suoi 19000 follower su instagram, tuttavia negli ultimi mesi è emersa prepotentemente con costumi tanto provocanti quanto realistici e fedeli ai vari concept originali. Molto famoso e apprezzato dai fans è ad esempio il suo cosplay della femme fatale Daki, nota villain di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba di Koyoharu Gotōge.
Visualizza questo post su Instagram
Tornando su Black Lagoon, il cosplay è stato molto apprezzato dal pubblico poiché riporta in auge un personaggio amatissimo dalla community: Revy. Mercenaria abilissima con le armi da fuoco, incredibilmente sveglia ed altamente attraente. Un mix esplosivo perfettamente ricreato da Megumi.
Infine vi ricordiamo che Black Lagoon è un manga scritto e disegnato da Rei Hiroe, pubblicato dal 19 aprile 2002 da Shogakukan sulla rivista seinen Sunday GX. Dai primi sei volumi del manga sono state realizzate due serie anime, dirette da Sunao Katabuchi nel 2006, e dai volumi dal sesto al nono una serie OAV diretta sempre da Sunao Katabuchi e pubblicata fra il 2010 e il 2011.
L’anime è stato presentato al Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006. La prima serie è stata trasmessa in Giappone dall’8 aprile al 24 giugno 2006. La seconda serie Black Lagoon-The Second Barrage, è stata invece trasmessa a partire dal 2 ottobre al 18 dicembre 2006. La terza serie, Roberta’s Blood Trail, è composta di cinque OAV ed è stata pubblicata in Giappone direttamente in DVD e Blu-ray, dal 17 luglio 2010 al 22 giugno 2011.