Marvel Comics è pronta a presentare un albo a fumetti one-shot, in uscita il prossimo ottobre, di Alien: Romulus. Si tratterà di un prequel, rispetto al lungometraggio, e tratterà di uno dei misteri irrisolti che vedremo sul grande schermo.

ALIEN: ROMULUS #1 sarà curato dal veterano dell’horror Zac Thompson (Absolute Carnage: Avengers) e disegnato dall’astro nascente Daniel Picciotto (Danny Ketch: Ghost Rider, X-Force). Il prossimo capitolo di Alien vedrà dei nuovi colonizzatori dello spazio alle prese con la creatura più raccapricciante di sempre.

L’albo si collocherà prima degli eventi del film, mostrandone un retroscena interessante. Il progetto, frutto della collaborazione tra il regista Fede Alvarez e il suo braccio destro di lunga data, Rodo Sayagues, tutti e due autori di Alien: Romulus, sarà un compendio importante per una delle pellicole più attese del momento.

La storia inedita, presentata da Marvel Comics, farà luce sui misteri che riguardano i leggendari villain del film. Ecco le parole di Zac Thompson in merito al prodotto:

Il franchise di Alien è responsabile del mio amore di tutta la vita per il body horror, quindi non c’è bisogno di dire che sono estasiato di contribuire con un piccolo pezzo al canone. Lavorare con Fede Alvarez per realizzare un prequel di questo film è stato un vero e proprio sogno che si è avverato e una responsabilità che non prendo alla leggera. Il risultato è una storia emozionante e terrificante che lentamente si trasforma in qualcosa di assolutamente imprevedibile.

Condividi.

Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli - corso di sceneggiatura -, è impegnata in progetti di scrittura creativa e recensioni. Cresciuta con la consapevolezza che “All work and no play makes Jack a dull boy”. Paladina dello Sturm und Drang. Adepta del Lato Oscuro della Forza.