Molto prima della super premiata trilogia di Peter Jackson, Il Signore degli anelli è stato raccontato sul grande schermo in un film animato dalla storia sfortunata. Lo ha diretto Ralph Baskshi e oggi vogliamo raccontarvelo nel nuovo episodio del nostro podcast, ScreenStory – Le storie dietro le storie. L’avventura di questo talentuoso disegnatore israeliano, ma americano d’adozione, è davvero simile all’epopea ideata da J.R.R Tolkien. Per ascoltare l’episodio basta cliccare qui.

Ascolta “Il Signore degli Anelli, il cartoon maledetto di Ralph Bakshi” su Spreaker.

Trovate ScreenStory su tutte le principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Amazon Music-Audible. E se vi state chiedendo come fare a dimostrare tutto il vostro amore a ScreenStory – Le storie dietro le storie, la risposta è facile! Basta:

  • Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
  • Mettere ScreenStory – Le storie dietro le storie tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma preferita.
  • Commentare l’episodio su Spreaker.
  • Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.
  • Recensirlo con tante stelle su Apple Podcast!

Buon ascolto!

Condividi.

Giornalista professionista, podcaster e voice talent, si laurea nel 2000 in Storia e Critica del Cinema con una tesi su Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Per 10 anni lavora in radio dove si occupa prevalentemente di spettacoli e cultura, prima di approdare al web, nel 2010, dove continua a scrivere e parlare di cinema e televisione per diverse testate e webradio. Dal 2018 produce e realizza podcast di approfondimento su cinema, serie TV, cultura e lifestyle, dedicandosi anche all'insegnamento del podcasting.