Come ogni fine settimana il Weekly di ScreenRadio vi porta tutti i nostri podcast più amati.
Abbiamo iniziato col botto, ovvero con un episodio di Ottanta Nostalgia dedicato al capolavoro di Isao Takahata, Una tomba per le lucciole. Un film dilaniante (e bellissimo) di cui Giuseppe Grossi ha parlato con Manuel Enrico e Federica Polino di Cultura Pop.
Poi, abbiamo fatto il punto su Captain America: Brave New World, familiarmente ribattezzato Capitan America 4. Bisognerà attendere il prossimo febbraio per vederlo in sala, ma ne ha già passate tante. Che sia indicatore di un possibile futuro flop per il Marvel Cinematic Universe?
Guida per riconoscere i tuoi film, invece, ci propone come sempre tre film spaziando tra proposte in sala e in streaming.
Emanuele Rauco ci parla del suo personale film delle feste, che non è un cinepanettone ma la nuova opera di Pedro Almodóvar, La stanza accanto, vincitrice del Leone d’Oro al Festival di Venezia 2024 (qui potete leggere la nostra recensione). Il carnet prevede anche Piece by Piece, il biopic su Pharrell Wiliams fatto con i Lego. E Joy che su Netflix racconta la storia della prima bambina al mondo nata con fecondazione in vitro.
I capitoli con i vari episodi sono tutti segnalati, per vostra comodità.
Ascolta “ScreenRadio Weekly 7 dicembre 2024” su Spreaker.
Troverete ScreenRadio e Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme da Spreaker a Spotify. Senza dimenticare Apple Podcast. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:
Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
Mettere ScreenRadio tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
Commentare l’episodio su Spreaker e su Spotify.
Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.
Buon ascolto!
E voi cosa ne pensate di questo nostro podcast? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo l'episodio insieme alla redazione, agli altri ascoltatori, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!