Come ogni fine settimana il Weekly di ScreenRadio  vi porta tutte i nostri podcast più amati. Abbiamo cominciato con un approfondimento dedicato a Venom. Approfittando dell’uscita in sala di Venom: The last dance, ci siamo chiesti perché questa saga di film che in verità non spicca né per brillantezza né per originalità abbia avuto, nel tempo, così tanto successo.

Giuseppe Grossi ha curato anche il bell’approfondimento su sir Christopher Lee. L’unico attore in grado di interpretare il cattivo in tre saghe leggendarie e ad aver vissuto una vita se possibile ancora più avventurosa di quelle incarnate nei film. La sua storia è al centro del doc The Life and Deaths of Christopher Lee, presentato nelle scorse ore al Trieste Science+Fiction Festival.

Zanni Broker
Zanni Broker – Sconto esclusivo per la community di ScreenWorld

Poteva mancare mai Guida per riconoscere i tuoi film? Emanuele Rauco ci parla di The Substance, di Coralie Fargeat, film a cui abbiamo regalato un bel 10 nella nostra recensione, di Longlegs, l’horror diretto da Osgood Perkins, con Nicolas Cage. E di Don’t Move, disponibile su Netflix.

I capitoli con i vari episodi sono tutti segnalati, per vostra comodità.

Ascolta “ScreenRadio Weekly 2 novembre 2024” su Spreaker.

Troverete ScreenRadio e Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme da Spreaker a Spotify. Senza dimenticare Apple Podcast. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:

Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
Mettere ScreenRadio tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
Commentare l’episodio su Spreaker e su Spotify.
Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.

Buon ascolto!

Zanni Broker
Zanni Broker – Sconto esclusivo per la community di ScreenWorld
Condividi.

Giornalista professionista, podcaster e voice talent, si laurea nel 2000 in Storia e Critica del Cinema con una tesi su Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Per 10 anni lavora in radio dove si occupa prevalentemente di spettacoli e cultura, prima di approdare al web, nel 2010, dove continua a scrivere e parlare di cinema e televisione per diverse testate e webradio. Dal 2018 produce e realizza podcast di approfondimento su cinema, serie TV, cultura e lifestyle, dedicandosi anche all'insegnamento del podcasting.