Come ogni fine settimana, il Weekly di ScreenRadio.

Questa settimana ci siamo interessati a un fenomeno culturale a metà tra sport e showbiz come il Wrestling che in questi mesi sta conoscendo una vera seconda vita. Come sta cambiando il mondo dei combattimenti e soprattutto, perché proprio ora stanno tornando di moda? A dare una risposta ci ha pensato il nostro Fabio Reato.

Il quale si è occupato, nella rubrica Lost & Found, di un film sottovalutato come Black Christmas, ovvero Un Natale rosso sangue. Piccolo cult, interpretato tra gli altri dalla compianta Olivia Hussey e da Keir Dullea (uno degli astronauti di 2001: Odissea nello spazio) che ha portato il sottogenere horror dello slasher in un lungometraggio a tema (fintamente) natalizio.

 

Zanni Broker
Zanni Broker – Sconto esclusivo per la community di ScreenWorld

Dopo una meritata pausa è tornato anche Emanuele Rauco con Guida per riconoscere i tuoi film. E ha avuto il suo bel da fare a passare in rassegna i “film delle feste”, premiando  il Nosferatu di Robert Eggers e bocciando Il signore degli anelli – La guerra dei Rohirrim.  Ma ha incoronato il cult imperdibile del momento, Emilia Pérez di Jacques Audiard: gangster movie, musical e film di denuncia sociale tutto (meravigliosamente) insieme.

I capitoli con i vari episodi sono tutti segnalati, per vostra comodità.

Ascolta “ScreenRadio Weekly 11 gennaio 2025” su Spreaker.

Troverete ScreenRadio e Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme da Spreaker a Spotify. Senza dimenticare Apple Podcast. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:

Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
Mettere ScreenRadio tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
Commentare l’episodio su Spreaker e su Spotify.
Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.

Buon ascolto!

Zanni Broker
Zanni Broker – Sconto esclusivo per la community di ScreenWorld
Condividi.

Giornalista professionista, podcaster e voice talent, si laurea nel 2000 in Storia e Critica del Cinema con una tesi su Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Per 10 anni lavora in radio dove si occupa prevalentemente di spettacoli e cultura, prima di approdare al web, nel 2010, dove continua a scrivere e parlare di cinema e televisione per diverse testate e webradio. Dal 2018 produce e realizza podcast di approfondimento su cinema, serie TV, cultura e lifestyle, dedicandosi anche all'insegnamento del podcasting.