Ben Stiller è tornato nei panni di Derek Zoolander per uno spot Pepsi! Ebbene sì, l’attore ha prestato ancora una volta il suo volto al modello più celebre di tutti i tempi. Lo spot della Pepsi Zero Sugar si intitola Great Acting or Great Taste e incoraggia i fan a scoprire se il nuovo gusto dell’opzione zero zuccheri del marchio è “davvero buono”, come suggerisce Ben Stiller. Lo spot è stato realizzato in vista del Super Bowl 2023.
Nello spot in questione, Ben Stiller passa attraverso varie scene di film nei panni di diversi personaggi, tra cui Zoolander, un eroico uccisore di creature, e un inguaribile romantico la cui proposta di matrimonio con la fidanzata (interpretata da Rachel Dratch) va male.
“La verità è sempre autentica” ammette l’attore nei panni di Zoolander, facendo la sua celebre Magnum dopo essersi girato su una sedia da trucco. “Ma non è reale, è una recita”, risponde Ben Stiller, tornato nei panni di sé stesso, mentre beve un sorso da una lattina di Pepsi Zero Sugar. “Wow! È davvero buono”, aggiunge, prima di rivolgersi a un’altra telecamera e chiedere agli spettatori: “O stavo solo recitando? L’unico modo per saperlo è provarla di persona”.
“È davvero, davvero ridicolmente buona”, conclude Derek Zoolander.
Lo spot di Ben Stiller è uno dei due spot Pepsi in onda domenica sera durante il Super Bowl LVII. Anche Steve Martin è protagonista di uno spot simile sulla differenza tra la realtà e la recitazione. Come riportato da PEOPLE, Ben Stiller ha spiegato che riprendere il suo personaggio di Zoolander, anche se solo per un breve momento, è “sempre divertente”.
L’attore ha proseguito: “Ogni volta che ho la possibilità di tornare a farlo, provo questa sensazione di riconnessione. Ho dei ricordi bellissimi di questi anni di lavoro sui film, che risalgono a quando abbiamo creato il personaggio per la prima volta. È stata una lunga storia con lui, quindi è bello che le persone vogliano ancora vedere Derek nella loro vita. Penso che rappresenti qualcosa per le persone in termini di una dolce sensazione che è molto accattivante”.
Secondo Ben Stiller, una trilogia di Zoolander non è in programma, quindi uno spot pubblicitario era il posto migliore per riportare il suo personaggio sotto i riflettori. “Se fosse venuta fuori una buona storia per un film, avremmo potuto provare a trovare una soluzione. Ma ho pensato che fare una pubblicità per un prodotto avesse davvero senso, perché è quello che fa come modello, vende cose. Rappresenta le cose e le abbellisce. Quindi, mi è sembrato molto organico fare questo spot, ed è un modo divertente per farlo senza doversi preoccupare di dover costruire un intero film intorno a lui”.
Nel complesso, Ben Stiller osserva che lavorare con Pepsi per lo spot – il primo del marchio in tre anni, diretto da Jorma Taccone – è stato un abbinamento perfetto perché lui è “decisamente un bevitore di Pepsi – ne sono orgoglioso”. L’attore ha aggiunto: “Posso dire che è sicuramente qualcosa che ha sempre fatto parte della mia vita, fin da quando ero bambino”.