Tramite una foto condivisa sui social, Zack Snyder ha alimentato le speranze dei fan per lo sviluppo futuro dello SnyderVerse. Il regista si è infatti scattato un selfie nell’auto di Batman, scatenando l’entusiasmo dei fan che hanno pubblicato una serie di post su Twitter, in cui hanno espresso il proprio desiderio di vederlo tornare nell’universo cinematografico DC, dopo essere stato rimosso dalla Warner Bros. come fulcro creativo del DCEU.
Umm what?! Zack knows how our minds work and maybe this post isn't coincidence?👀#RestoreTheSnyderVerse @wbd pic.twitter.com/4zrI4vCeBW
— Jo Costello (@MaJoJovi) July 30, 2022
Snyder ha utilizzato il suo account social per pubblicare una foto di se stesso seduto al posto di guida di un veicolo di lusso accompagnato dalla didascalia: “Portando l’auto di Bruce a fare un giro“. Sebbene il post possa sembrare innocuo, l’approccio notoriamente criptico del regista ha alimentato una certa curiosità nei fan che ormai da tempo continuano a condividere l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse, chiedendo il ritorno di Snyder dietro la macchina da presa per la realizzazione di film DC.
Snyder non chiarisce quale veicolo “di Bruce” stia guidando “per un giro“. Tuttavia, si potrebbe immaginare che si riferisca alla Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo che il Bruce Wayne di Ben Affleck ha guidato in Justice League. Mentre una tragedia familiare lo ha costretto ad abbandonare la versione cinematografica del 2017 di quel film, Snyder alla fine ha avuto la possibilità di realizzare la sua versione estesa del 2021, arrivata direttamente su HBO Max. Il selfie arriva sulla scia della notizia che Ben Affleck tornerà ad interpretare Bruce Wayne/Batman nel film in via di sviluppo Aquaman and the Lost Kingdom. Inoltre, un altro rapporto indica che il cosiddetto “Batfleck” sarà visto anche in The Flash.
Mentre l’editore DC e Chief Creative Officer Jim Lee ha recentemente dichiarato al Comic-Con che la società non ha intenzione di continuare a basarsi sul lavoro di Snyder nel DCEU, il post arriva nel bel mezzo del caos per il futuro del franchise. Dopotutto, i due film sopracitati sono impantanati in polemiche su questioni che non hanno nulla a che fare con le rispettive trame: il sequel di Aquaman ha a che fare con le richieste di riformulare e girare nuovamente le scene che coinvolgono la co-protagonista Amber Heard nei panni di Mera, dopo quanto accaduto con Johnny Depp; il film solista di Flash, invece, continua a fare i conti con i persistenti problemi legali dell’attore protagonista, Ezra Miller.