A quanto pare, si vocifera che il sequel di Wonka possa uscire nei cinema di tutto il mondo nel 2027, e si dà il caso che Warner Bros. abbia appena fissato la data d’uscita per un film senza titolo proprio al 17 dicembre 2027, lasciandoci presagire il meglio. Wonka, film prequel dedicato alle origini del personaggio di Roald Dahl che nel 2023 prende il volto di Timothée Chalamet, è uscito nelle sale il 15 dicembre 2023 e il potenziale sequel sembra uscirà durante la stessa settimana di dicembre, di nuovo nel pieno delle festività natalizie e quindi in uno dei periodi più redditizi per le sale.
Il film con protagonista l’amatissimo Chalamet è stato diretto da Paul King ed è risultato come un grande successo per la Warner Bros, con un incasso di 632 milioni di dollari al botteghino mondiale. Era scontato, quindi, che presto o tardi sarebbe arrivato un sequel. Solo pochi mesi fa, lo stesso King aveva dichiarato che un altro capitolo era “sicuramente qualcosa a cui stavano pensando“. La conferma di questa nuova data d’uscita è un’ulteriore prova che la casa di produzione si stia muovendo verso un sequel.
Il prequel del romanzo di Roald Dahl del 1964 La fabbrica di cioccolato vedeva Chalamet nel ruolo dell’eccentrico produttore di dolci, e a lui affiancava Keegan Michael-Key, Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Hugh Grant nel ruolo di un Umpa-Loompa. Timothée Chalamet ha detto, a proposito del film, ch “Wonka è il film preferito dai miei genitori tra tutti quelli che ho girato“. La fiducia intorno a questo franchise è alta, tanto che all’epoca dell’uscita del film, King lo aveva definito il film natalizio perfetto, e noi siamo d’accordo. In effetti molti fan avevano apprezzato la scelta della data di uscita del film, messa in relazione ai colori luminosi della pellicola.
“Con Wonka sento che abbiamo realizzato il film natalizio perfetto. È come del delizioso cioccolato. Ha un’estetica divertente e colorata e un cuore caldo e dolce che ti lascia un delizioso retrogusto. Sarebbe molto divertente divorare l’intera scatola da soli, ma è meglio condividerla con la famiglia e gli amici” ha dichiarato King per approfondire l’argomento.