La star originale di Wonder Woman Lynda Carter riavvicina un vecchio fan a sua figlia trans. L’utente di Twitter @Thecorsairswife ha condiviso il 14 marzo uno screenshot che riporta una conversazione di febbraio sulla riluttanza del padre ad accettarlo come trans. All’epoca Lynda aveva risposto: “Fagli sapere che sarei orgogliosa di lui se riuscisse a trovare nel suo cuore la forza di accettare il suo figlio trans“. @Thecorsairswife ha condiviso lo scambio con la didascalia: “Ehi [Lynda] qualche tempo fa hai detto questo. Gliel’ho detto e gli ho riferito quello che hai detto. Grazie mille“.
Hey @RealLyndaCarter a while ago you said this. I told him and I told him what you said. Thank you so much xx pic.twitter.com/mgEvcVP9Pl
— Jessica🏳️⚧️ 🎬 (@Thecorsairswife) March 14, 2023
La Carter, la cui carriera è iniziata con i concorsi di bellezza negli anni ’70 prima di sfondare in televisione, è diventata famosa come protagonista di Wonder Woman del 1975, in seguito Le nuove avventure di Wonder Woman. La serie è durata in totale 60 episodi, compreso il film pilota, per 3 stagioni. Ambientata negli anni ’40, Wonder Woman vedeva la principessa amazzone affrontare ogni sorta di minaccia, dai suoi compagni semidei ai cospiratori nazisti.
La Carter sostiene da tempo le cause LGBT+ e a febbraio ha persino fatto riferimento alla serie originale di Wonder Woman dicendo: “Nel corso degli anni ho sentito dire che ‘la trottola’ è stata fondamentale per le persone trans. Non c’è da stupirsi del perché. Tutti noi dovremmo avere la possibilità di essere i più veri, i più forti di noi stessi“. Con “la trottola” si riferisce all’iconica sequenza di trasformazione della serie Wonder Woman, che vede la Carter girare rapidamente mentre i suoi vestiti si confondono e lei emerge con il suo costume.
La Carter è rimasta strettamente legata al franchise di Wonder Woman da quando ha abbandonato il costume, tanto che è apparsa in Wonder Woman 1984 del 2020 e avrebbe dovuto apparire nel terzo film della trilogia di Patty Jenkins, ora cancellato. La Carter ha ricordato la prima volta che ha visto Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, dicendo: “Ero entusiasta. Ero in piedi, applaudivo, piangevo e ridevo. Tenevo la mano di mia figlia e di mio marito“. La Carter ha anche aggiunto che è stato “strano vedere un’altra donna prendere quel costume“.