Patty Jenkins ha chiarito la sua uscita da Wonder Woman 3 attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Twitter. La regista ha precisato la sua posizione sul terzo episodio del franchise interpretato da Gal Gadot e ha dichiarato di non essere stata lei ad aver ucciso il progetto e a essersi allontanata dalla sua realizzazione.
— Patty Jenkins (@PattyJenks) December 14, 2022
Come riportato da IndieWire, Patty Jenkins ha rivelato: “La DC è ovviamente sepolta dai cambiamenti che deve fare, quindi capisco che queste decisioni siano difficili in questo momento. Non voglio che quello che è stato un bellissimo viaggio con WW atterri su una nota negativa”.
Patty Jenkins ha anche fornito un aggiornamento sul film di Star Wars, Rogue Squadron, annunciato nel dicembre 2020 e in uscita a Natale 2023. La regista ha dichiarato di aver abbandonato la regia del film dopo che era chiaro che non sarebbe stato realizzato in tempo per permetterle di finire Wonder Woman 3, ma che sarebbe tornata a lavorarci dopo aver completato il sequel, ora accantonato. Patty Jenkins ha aggiunto di aver raggiunto un nuovo accordo con la Lucasfilm e di “essere stata impegnata con lo sviluppo da allora”.
“Non so se si farà o meno. Non lo sappiamo mai finché il processo di sviluppo non è completo, ma non vedo l’ora che tutto il suo potenziale venga dimostrato”, ha scritto la filmmaker. La scorsa settimana, Warner ha rifiutato la sceneggiatura di Wonder Woman 3, il cui sviluppo sarebbe stato annullato. Dopo la diffusione della notizia, James Gunn ha rilasciato tale dichiarazione: “Per quanto riguarda la notizia pubblicata ieri da The Hollywood Reporter, in parte è vera, in parte è mezza vera, in parte non è vera e in parte non abbiamo ancora deciso se sia vera o meno”.
Il regista ha proseguito: “Io e Peter abbiamo scelto di guidare i DC Studios sapendo che saremmo entrati in un ambiente conflittuale, sia per quanto riguarda le storie raccontate sia per quanto riguarda il pubblico stesso, e che ci sarebbe stato un inevitabile periodo di transizione nel momento in cui ci saremmo spostati a raccontare una storia coesa attraverso film, TV, animazione e giochi. Sappiamo che non riusciremo a rendere felice ogni singola persona a ogni passo, ma possiamo promettere che tutto ciò che facciamo è fatto al servizio della storia e dei personaggi DC che sappiamo che vi sono cari e che ci sono cari da tutta la vita”.
Dopo l’incarico di responsabili del DCU a James Gunn e Peter Safran a ottobre, l’Universo DC rimane in evoluzione mentre la Warner Bros. attende l’uscita di Shazam! Fury of the Gods, The Flash, Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom, che sarà l’ultimo film realizzato sotto la precedente guida dello studio. Anche se nulla è stato stabilito, la notizia di Wonder Woman 3 ha gettato ulteriori dubbi sul ritorno di Gal Gadot o di altre star dell’era Snyderverse, come il Superman di Henry Cavill.