Taron Egerton ha confermato l’incontro con la Marvel, durante il quale ci sarebbero stati accenni al casting per il ruolo di Wolverine. Egerton, noto soprattutto per i film di Kingsman e per essere stato Elton John in Rocketman, potrebbe quindi prendere il posto di Hugh Jackman come nuovo interprete del personaggio, tra i più amati degli X-Men.
Negli ultimi tempi si è parlato molto di chi potrebbe interpretare Wolverine in futuro. Hugh Jackman lo ha fatto per anni, facendosi amare all’unanimità da pubblico e critica, per cui la scelta da parte della Marvel dovrà essere molto ponderata, proprio per evitare sul nascere le polemiche di chi pretende un attore di livello per un ruolo così iconico. A quanto pare, qualcosa in tal senso si sta muovendo: nelle scorse ore, infatti, Taron Egerton ha ammesso di aver incontrato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, per un potenziale ruolo nel franchise cinematografico di maggior successo al mondo e in un’intervista al New York Times ha accennato che il ruolo per cui è in trattative sarebbe proprio quello di Wolverine. Egerton ha quindi riconosciuto il peso dell’eredità che andrebbe a raccogliere, se il suo casting dovesse andare a buon fine.
In realtà, quello di Egerton è stato lungo uno dei più gettonati per prendere il posto di Jackman. Non è poi un mistero che la Marvel stia tentando di integrare i personaggi degli X-Men (che in precedenza erano apparsi in film prodotti da 20th Century Studios) nel Marvel Cinematic Universe, dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney. Di recente, i fan hanno avuto un assaggio di come sarebbe vedere personaggi dell’universo degli X-Men tramite il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che comprendeva apparizioni cameo di John Krasinski nei panni di Reed Richards/Mister Fantastic e Patrick Stewart nei panni del Professor Charles Xavier. Ricordiamo che in corso è anche l’introduzione di Deadpool nell’MCU.
Ecco cosa ha detto Egerton quando gli è stato chiesto delle voci su Wolverine: “Sarei entusiasta, ma sarei anche preoccupato, perché Hugh è così associato al ruolo che mi chiedo quanto sarebbe difficile per qualcun altro farlo. Ma si spera che, se dovesse succedere, mi diano quantomeno una possibilità“. Hugh Jackman ha interpretato il personaggio dal 2000 al 2017, appendendo gli artigli al chiodo dopo il film campione d’incassi Logan. Egerton e Jackman hanno lavorato insieme nel dramma Eddie the Eagle. La prossima settimana, vedremo l’attore britannico in un ruolo da protagonista nella miniserie di Apple TV+ Black Bird, in cui interpreta un trafficante di droga costretto ad un’operazione segreta per conquistare la fiducia ed estrarre informazioni da un serial killer in prigione.