Apple Original Films sta rivoluzionando la sua strategia di distribuzione, puntando ancora di più sulla prossima commedia d’azione, Wolfs, con George Clooney e Brad Pitt. Ha stretto un accordo con il regista Jon Watts affinché diriga, scriva e produca un sequel del lungometraggio.
La notizia è stata riportata da Deadline. Per il progetto, che debutterà in anteprima durante l’81esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, era originariamente prevista un’ampia campagna di distribuzione, prima dell’approdo su Apple TV+. Attualmente, è stata stabilita la sua uscita cinematografica, limitata a una settimana, il 20 settembre 2024, seguita dall’esordio sulla piattaforma streaming, il 27 settembre 2024. Matt Dentler, responsabile delle funzionalità di Apple Original Films, ha dichiarato:
Wolfs è il tipo di film-evento che rende Apple TV+ una casa eccezionale per il meglio dell’intrattenimento. Con la coinvolgente alchimia tra George e Brad sotto la straordinaria regia di Jon Watts, Wolfs fonde tutti i grandi elementi della commedia, dell’azione e del dramma in un film estremamente divertente che lascerà il pubblico pronto per ciò che verrà dopo. Distribuire il film nei cinema, prima di renderlo ampiamente disponibile per i clienti di Apple TV+, porta il meglio di entrambi i mondi al pubblico e siamo entusiasti di vedere i fan abbracciare il progetto mentre iniziamo a lavorare con Jon sul sequel.
In Wolfs, Clooney interpreta un faccendiere professionista assunto per nascondere un crimine di alto profilo. Quando si presenta un altro affarista (Brad Pitt) e i due “lupi solitari” sono costretti a lavorare insieme e la situazione sfugge al loro controllo. Il cast include anche Amy Ryan, Austin Abrams, Poorna Jagannathan, Richard Kind e Zlatko Burić.
Jon Watts e Dianne McGunigle sono i produttori, mentre Clooney è attore e produttore, insieme a Grant Heslov, tramite Smokehouse Pictures. Alla produzione prende parte anche Brad Pitt, in collaborazione con Dede Gardner e Jeremy Kleiner, per Plan B Entertainment. Michael Beugg è il produttore esecutivo.