Winnie-the-Pooh: Sangue e Miele 2 ha un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes, un grande miglioramento rispetto al 3% del primo film considerando che il sequel vanta un budget maggiore rispetto al suo predecessore e nuovi membri del team, tra cui lo sceneggiatore Matthew Leslie.
Al suo debutto nel 2023, Winnie-the-Pooh: Sangue e Miele ha ottenuto un mero 3% su Rotten Tomatoes. Sebbene il pubblico abbia apprezzato il film più della critica, anche il loro indice di gradimento è stato un miscuglio al 50%. Tuttavia, Winnie-the-Pooh: Sangue e Miele è diventato un classico di culto quasi istantaneo, diventando un successo inaspettato al botteghino.
Di conseguenza, Winnie-the-Pooh: Sangue e Miele 2 ha alzato il tiro rispetto al primo film. Per prima cosa, il film ha un budget leggermente maggiore rispetto al primo film, che è stato realizzato con soli $100.000. Oltre all’aumento delle risorse, il sequel ha aggiunto diversi nuovi membri del cast e della troupe al film. Queste aggiunte includevano lo sceneggiatore Matthew Leslie, che è rimasto entusiasta della visione del regista Rhys Frake-Waterfield per il sequel.
Non molto tempo fa infatti Frake-Waterfield ha affrontato le stroncature del primo film e facendo notare che le recensioni negative derivano dal paragone tra l’horror indipendente e le produzioni a grande budget. Il primo film è stato girato in 10 giorni . Le cose sono cambiate per il sequel, che secondo quanto riferito ha avuto un budget di circa 1 milione di dollari, grazie ai 5,2 milioni di dollari che il primo film ha guadagnato al botteghino.