Winnie the Pooh: Blood and Honey è un film destinato a far scalpore, perché è andato a toccare un personaggio amato dai bambini trasformandolo in un serial killer. Fin dall’uscita delle prime indiscrezioni se n’è parlato molto e ora che è arrivato il primo trailer ufficiale cresce ulteriormente l’attesa per l’uscita nelle sale del film.
Le immagini del video promozionale anticipano come l’innocenza dell’adolescenza per Christopher Robin sia finita. Ora è adulto e ha lasciato da soli, abbandonandoli, gli amici di tante avventure Winnie the Pooh e Pimpi. I due animali così inizieranno a sentirsi abbandonati tanto che la rabbia li porterà a diventare selvaggi in maniera smisurata fino a che scopriranno il sapore del sangue preferendolo addirittura a quello del tanto amato miele.
Un horror cruento che ha sfruttato il decadimento dei diritti del classico per bambini scritto da A.A. Milne avvenuto all’inizio dello scorso anno. Se la Walt Disney ha perso l’esclusività sul personaggio si è riservato però le novità create nel corso del tempo come la famosa magliettina rossa oltre tantissimi altri particolari che ne arricchivano la sua figura.
Il film è stato co-prodotto dall’ITN Studios insieme a Jagged Edge Productions. A dirigerlo c’è Rhys Waterfield. Intanto i produttori hanno già annunciato di essere a lavoro per realizzare un horror ispirato a Peter Pan anch’esso diventato di dominio pubblico proprio nell’anno appena terminato. Il film seguirà un approccio molto simile, puntando sulla disillusione dell’età adulta dalle gioie dell’infanzia.