Dopo il suo ruolo da protagonista in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Tom Blyth è ora pronto per il suo prossimo grande franchise. Affiancherà, infatti, Sophie Wilde in Watch Dogs di New Regency, un adattamento del popolare videogioco di successo di UbiSoft.
Deadline aveva riferito per la prima volta, all’inizio di quest’anno, che Wilde era in trattative e ora è confermato che entrambi reciteranno nel film che sarà diretto dal regista francese Mathieu Turi. Christie LeBlanc ha scritto il soggetto originale con nuove revisioni di Victoria Bata. Yariv Milchan, presidente e CEO di New Regency, e Natalie Lehmann, presidente del settore Motion Pictures e Television di New Regency, produrranno il lungometraggio insieme a Margaret Boykin, responsabile dei contenuti di Ubisoft Film & Television. La serie videoludica di Ubisoft immerge i giocatori in un mondo di abili hacker che utilizzano la tecnologia per combattere le forze oppressive che controllano le principali città del mondo.
Con oltre 50 milioni di giocatori, il franchise ha affascinato il pubblico con la sua esplorazione della cultura dell’hacking e delle reti underground, offrendo un’esperienza elettrizzante e ricca di suspense. La serie si estende ad altri media di intrattenimento, inclusi libri e fumetti e l’ultimo capitolo della serie, Watch Dogs: Legion, pubblicato alla fine del 2020. Il ruolo più recente di Blyth è stato quello di Coriolanus Snow nell’ultimo film della saga di The Hunger Games, il cui successo al botteghino ha contribuito a rilanciare il franchise, con un incasso di 337 milioni di dollari. Il film è stato acclamato dai fan, sebbene non manchino le differenze con il romanzo. L’attore ricopre anche il ruolo principale nella seconda stagione di Billy the Kid della MGM+. I suoi prossimi progetti includono il film indipendente Plainclothes e la parte del protagonista nell’adattamento del regista Michael Winterbottom dell’intramontabile romanzo di guerra di Ernest Hemingway, Addio alle armi.
I suoi crediti precedenti includono ruoli nella serie HBO, The Gilded Age, e nel film di Terence Davies, Benediction, per la BBC Films. Blyth è rappresentato da Gersh, United Agents nel Regno Unito, MJ Management e Sloane, Offer, Weber & Dern. Wilde, invece, da Hamilton Hodell nel Regno Unito, WME Agency negli Stati Uniti e IMC Talent in Australia. Turi, da UBBA, WME e Magnolia Entertainment. LeBlanc, da Circle of Confusion e IAG. Bata, infine, da UTA, Kaplan/Perrone Entertainment e Casarotto Ramsay & Associates. Il prossimo programma di New Regency include l’acclamato dalla critica The Bikeriders, con Austin Butler, Jodie Comer e Tom Hardy, l’attesissimo Blitz di Steve McQueen, con Saoirse Ronan, e il documentario Untitled, su Elon Musk, di Alex Gibney.