Vi presento Christopher Robin è tratto dalla storia vera che vede il creatore di Winnie the Pooh nei panni del protagonista. Chi non conosce il celebre orsacchiotto giallo che ha catturato l’attenzione di grandi e piccini nel corso di tutta la sua esistenza? Il film narra l’infanzia di Christopher Robin Milne ed esplora, con delicatezza e in profondità, il rapporto con suo padre Alan.
Christopher Robin Milne nacque il 21 Agosto 1920, a Londra, dall’amore tra Alan Alexander Milne e Dorothy de Sélincourt. Il padre, affermato scrittore dalla mente brillante, riscosse grande successo nei circoli letterari per merito di una serie di articoli caratterizzati da carica ironica e atteggiamento sarcastico. Dopo aver esposto la sua posizione critica nei confronti della guerra, Alan fu costretto a trasferirsi, in compagnia della moglie e del figlio, nella fattoria Cotchford, nel Sussex orientale. Qui, Christopher ebbe la possibilità di crescere a contatto con la natura e di dare vita all’ampio cast di personaggi che affiancano Winnie The Pooh nei libri di Alan.
Durante la Prima Guerra Mondiale, le truppe canadesi vennero trasferite sulla costa occidentale per raggiungere il fronte in Europa. Lungo il viaggio, il tenente Harry Colebourn acquistò da un cacciatore un cucciolo femmina di orso bruno, Winnipeg. Soprannominata Winnie, l’animale divenne la mascotte della brigata fino all’arrivo in Gran Bretagna, dove fu affidata allo zoo di Londra. Winnie, la principale attrazione del parco, magnetizzò l’attenzione degli spettatori, in particolar modo di Christopher.
Vi presento Christopher Robin, quindi, racconta la nascita dell’icona infantile Winnie e, in modo particolare, di come quest’ultimo si è trasformato nella via d’uscita dalle debolezze e fragilità per il suo creatore. Il film è interpretato da Will Tilston, Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Kelly Macdonald, Alex Lawther e Phoebe Waller-Bridge.