Nella giornata del 27 Agosto 2025 si è tenuta la cerimonia di apertura della Mostra del Cinema di Venezia, arrivata alla sua 82esima edizione. A sfilare un bel gruppetto di star internazionali, giunte al lido per presentare film, ma anche ricevere premi. Tra questi, infatti, si possono notare Werner Herzog che, oltre a presentare il suo documentario fuori concorso Ghost Elephants, ha ricevuto il leone d’oro alla carriera consegnatogli da Francis Ford Coppola. Due figure leggendarie a dir poco.

Arrivati anche Paolo Sorrentino, qui per la prima del suo ultimo film, La Grazia, con il suo cast al seguito, Toni Servillo e Anna Ferzetti. Il regista e il suo attore protagonista hanno sfilato con un abito classico nero, mentre la Ferzetti ha sfoggiato un vestito lungo nero con strascico. A seguire la strepitosa Cate Blanchett, che con il suo sorriso e un vestito scuro con inserti color ebano ha infiammato il red carpet, ma anche Tilda Swinton con un vestito total white e la giovanissima Leni Klum con la madre Heidi. Dall’Italiana è arrivata la cantante Rose Villain con una cresta vertiginosa che ha fatto parlare di sé.

Le star si sono visibilmente divertite, hanno risposto alle domande della stampa lì presente e hanno posato per i fotografi, in particolare per la nostra Giulia Parmigiani che era lì per il photocall. A seguire potete ammirare la gallery esclusiva per ScreenWorld.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it