Timothée Chalamet si è recentemente espresso in merito a quanto stia diventando folle l’influenza di social media come Twitter e Instagram sulla vita delle persone. L’intervista in questione ha avuto luogo durante una conferenza stampa della Mostra del Cinema di Venezia 2022 relativa a “Bones and All”, film di Luca Guadagino in cui la star interpreta un cannibale al fianco di Taylor Russell.
“Essere giovani oggi… non riesco a immaginare cosa significhi crescere senza l’assalto dei social media“, ha dichiarato Chalamet, secondo quanto riportato da Variety. “E almeno in Bones and All ci sono personaggi che lottano con loro stessi mentre si ritrovano di fronte alla realtà, essendo cresciuti con Instagram o Twitter e cercando di capire come possono adattarsi a questo“.
L’attore di Dune ha chiarito: “Non sto esprimendo un giudizio. Puoi trovare la tua tribù su uno di questi social“, ma dopo questo commento ha rincarato la dose affermando: “Penso che sia difficile essere vivi in questo periodo storico. Penso che il collasso della società sia vicino. Ecco perché spero che questo film abbia importanza“.
Il film, di cui abbiamo parlato nella recensione di Bones and All, è basato sul romanzo di Camille DeAngelis e adattato da David Kajganich (“Suspiria”). La sinossi ufficiale della pellicola di Guadagino recita: “Il primo amore sboccia tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un vagabondo dai sentimenti profondi. I due si incontrano e intraprendono un’odissea lunga mille miglia che li porterà attraverso le strade secondarie, i passaggi segreti e le botole dell’America di Ronald Reagan. A dispetto degli sforzi profusi, tutte le strade riconducono al loro terrificante passato e a un’ultima battaglia che determinerà se il loro amore potrà sopravvivere alla loro alterità“.