Venezia 2022 inizia a mostrare le proprie carte. Questa volta tocca al manifesto ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia, la 79esima della sua fitta storia. Il poster è stato firmato per il quinto anno consecutivo da Lorenzo Mattotti e porta in scena una leonessa alata, simbolo di speranza, energia e leggerezza.
Visualizza questo post su Instagram
La Biennale di Venezia ha mostrato il manifesto ufficiale della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e ha usato come caption: “‘Una Leonessa che si libra in alto’ per celebrare i 90 anni della Mostra: ecco il manifesto ufficiale della #BiennaleCinema2022 #Venezia79, firmato per il quinto anno da Lorenzo Mattotti!”.
L’artista ha dichiarato: “Dopo 90 anni, il Leone di Venezia, simbolo della Mostra, è ora diventato una Leonessa che vola attraverso la storia con energia e leggerezza, simbolo di speranza, lontano dall’aggressività e dalla ferocia”.
In attesa dell’ufficializzazione del programma – che avverrà nel corso di una conferenza prevista per martedì 26 maggio alle ore 11 – è certo che a ricevere i due Leoni d’Oro alla Carriera saranno Catherine Deneuve e Paul Schrader. Tessa Thompson farà parte della giuria del Premio Luigi de Laurentiis.
Nei prossimi giorni vi comunicheremo tutte le novità della prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2022.