Jason Blum vorrebbe realizzare un remake di Venerdì 13 con James Wan alla regia. Al momento resta soltanto un’idea, non è un progetto ufficiale, ma concretizzare il film sarebbe un suo forte desiderio.
Jason Blum in un’intervista con Collider ha dichiarato: “Avrei sempre voluto fare Venerdì 13. Non si tratta di un progetto Blumhouse ma vorrei tanto realizzarlo. Sì, è un’IP di cui sono sempre stato innamorato. E piace anche a James Wan e ad Atomic Monster. Se mai dovessi realizzarlo, vorrei lui alla guida del film”.
Anche il produttore della Blumhouse Ryan Turek sembra adorare il franchise di Venerdì 13. Le sue parole a proposito del film sono state: “Ascoltate, ho detto che Halloween è per me il film slasher per eccellenza. È il mio film slasher preferito di tutti i tempi. Ma Venerdì 13 è un franchise a cui mi inchino. Adoro tutto ciò che lo riguarda. Poter vivere a Crystal Lake per un po’ sarebbe davvero incredibile”.
James Wan ha realizzato molti dei classici horror moderni, dall’universo di The Conjuring alla co-creazione dei franchise di Saw e Insidious con il collega Leigh Whanell. Ma il regista ha dimostrato anche abilità aldilà del genere horror, dirigendo blockbuster come Aquaman, Fast 7 e il recente Aquaman e il Regno Perduto. La Blumhouse che negli ultimi anni ha già riproposto Halloween e L’esorcista potrebbe dargli l’opportunità di dirigere il remake di Venerdì 13.