Anche Uncharted, come molti blockbuster recenti regala agli spettatori una scena post credit (anzi due), con una possibile apertura ad un sequel. Se andate a vedere il film con Tom Holland, tratto dal celebre franchise videoludico, non andate via prima dei titoli di coda, ma restate in sala. Se invece vi siete persi i post credit, ne parliamo di seguito.
Nella prima scena dopo i titoli di coda si vede Sam Drake, fratello di Nathan creduto morto, rinchiuso in una prigione. L’uomo sta scrivendo una cartolina rivolta al fratello. Se il film si è mantenuto fedele ad Uncharted 4 dovrebbe essere un carcere di Panama.
Nella seconda scena post credit di Uncharted, che in pratica riprende l’incipit di Uncharted 3, vediamo Nathan e Sully ormai diventati soci in azione. Sully ha finalmente i baffi e la scena di fatto apre a un sequel
Qui Nathan sta facendo affari con un losco individuo di nome Roman. Si intuisce che è un villain perché poi Sully irrompe in scena quando Roman si rivela per quello che è. Sully e Nathan lottano e mentre stanno per scappare vengono messi sotto tiro da qualcuno che non viene inquadrato, e loro restano con le mani in alto.
Uncharted, uscito in Italia il 17 febbraio, ha debuttato al primo posto del boxoffice italiano con un incasso di quasi 300mila euro nel primo giorno di programmazione. Il film – di cui abbiamo parlato nella recensione di Uncharted – oltre a Tom Holland, vede protagonisti Mark Wahlberg, Antonio Banderas.