Una notte da leoni, film del 2009, è stato girato principalmente in Nevada, a Las Vegas nell’hotel Caesars Palace, location principale di tutto il film, ma anche in alcune zone di Pasadena, in California.
Una notte da leoni è stato girato per la maggior parte in location nel celebre hotel Caesars Palace di Las Vegas, compresi la reception, la hall, la suite, il viale d’ingresso, le piscine, i corridoi, gli ascensori e il tetto, anche se la suite danneggiata nel film è stata costruita su un palcoscenico. Ne sono stati ricostruiti tutti i dettagli compreso il pianoforte che suona Stu, improvvisando quella che è conosciuta come “La canzone di Stu”.
Passando ad altre location minori del film, l’accogliente casa della famiglia Garner, dove avvengono i preparativi per il matrimonio, è una villa che si trova al 415 di South Grand Avenue, all’altezza di Lockehaven Street, a Pasadena. La scuola dove insegna Phil (Bradley Cooper) è la Daniel Webster School, che si trova al 2101 East Washington Boulevard, all’altezza di Pepper Drive. Invece, la stazione di polizia in cui finiscono i protagonisti si trova a Los Angeles, all’interno del vecchio quartier generale della divisione Rampart della polizia nel quartiere di Westlake North.
Una notte da leoni è un film commedia americano del 2009 diretto da Todd Phillips e scritto da Jon Lucas e Scott Moore. È il primo capitolo di una trilogia con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha, Ken Jeong e Jeffrey Tambor. Il film racconta la storia di Phil Wenneck (Cooper), Stu Price (Helms), Alan Garner (Galifianakis) e Doug Billings (Bartha), che si recano a Las Vegas per un addio al celibato per festeggiare l’imminente matrimonio di Doug. Tuttavia, Phil, Stu e Alan si svegliano con Doug scomparso e senza memoria degli eventi della notte precedente e devono trovare lo sposo prima dell’inizio del matrimonio.