La trama di Un principe tutto mio, film del 2004, si concentra su Paige Morgan, una studentessa di medicina che si invaghisce di Eddie, un ricco studente danese. I due si incontrano nel bar dell’università dove lavora Paige e la loro prima interazione non è delle migliori. Quando si ritrovano in classe, casualmente vengono assegnati come compagni di laboratorio per una lezione di chimica organica. Trovano così una tregua temporanea quando lei può aiutarlo con la chimica e lui può aiutarla con la letteratura inglese.
Nonostante il comportamento inizialmente maleducato di Eddie (Luke Mably), Paige (Julia Stiles) si innamora di lui, per poi scoprire che suo padre (interpretato da James Fox) e sua madre (interpretata da Miranda Richardson) sono il re e la regina di Danimarca e lui è l’erede al trono. Eddie non ha mai amato la vita reale, anzi. I suoi precedenti come playboy e scapolo d’oro hanno sempre messo in ridicolo l’opinione della famiglia. Quando si trasferisce in America per l’università cerca in tutti i modi di adattarsi allo stile di vita. Paige, invece, si deve abituare al fatto che il suo futuro sposo un giorno sarà re. La giovane coppia dovrà decidere se la loro storia d’amore può durare.
Un principe tutto mio è il primo film del franchise che ha generato diversi sequel tra cui Un principe tutto mio 2 – Un matrimonio da favola, Un principe tutto mio 3 – A royal honeymoon e Un principe tutto mio 4 – Avventure esotiche. A partire dal secondo film Kam Heskin ha sostituito Julia Stiles nel ruolo di Paige Morgan.