La vera casa di Bella Swan in Twilight non si trova a Forks ma a St. Helens, in Oregon, nei pressi di Portland, e si può anche soggiornare. La Twilight Swan House, come viene chiamata, è disponibile su Airbnb. Forse vi sorprenderà sapere che la casa non si trova nello stato di Washington, dove si svolge la serie Twilight, ma vicino Portland.
Una volta arrivati, troverete l’affascinante casa degli anni ’30 quasi come nel film. La cucina, la sala da pranzo e il soggiorno sono rimasti com’erano quando Bella e Charlie Swan vi si trasferirono, con molti elementi d’arredo familiari. E se prenotate il vostro soggiorno nel periodo di Halloween o Natale, potrete godere anche delle decorazioni stagionali. Vi piacerà particolarmente dormire nella camera da letto di Bella, che è rimasta così fedele al film che potreste svegliarvi pensando di vedere Edward alla finestra.
Ci sono varie possibilità di scelta. Sulla camera “del belvedere”, vi affaccerete sul cortile anteriore, dove Bella si affaccia alla finestra per vedere Edward parcheggiato nel film. In alternativa, c’è la “camera degli ospiti di Jacob Black”, situata al piano inferiore dell’ingresso principale. Il costo varia da 380 dollari a notte a 450 dollari a notte. Poiché si tratta di una casa unica e di un franchise molto popolare, viene prenotata con un anno o più di anticipo.