Dopo mesi di silenzio Tron: Ares torna a far parlare di sé con non poche novità! È stata rivelata, infatti, una prima immagine del film, il cast ufficiale e una prevista data d’uscita.
Nell’immagine, pubblicata in anteprima attraverso una storia sul profilo Instagram di Jared Leto, appare un’armatura rossa e nera che sembrerebbe appartenere proprio il protagonista Ares. Questo First Look rivela che, nonostante si sia parlato di creare un nuovo franchise, si presterà comunque molta attenzione al film originale Tron (1982), infatti l’armatura seppur resa più moderna mantiene una certa fedeltà con l’originale.
È stato annunciato anche il cast e la notizia arriva direttamente da Disney che ci conferma Jared Leto come protagonista del film, affiancato da Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson.
Tron: Ares ha avuto non poche difficoltà di produzione, infatti, le prime notizie di un sequel risalgono addirittura al 2013. Il progetto era stato cancellato nel 2015 e poi riapparso nel 2017. Fu confermato che il franchise sarebbe andato avanti solo nel 2023, dopo 15 anni dall’uscita dell’ultimo film, sebbene anche questa volta ci siano state delle difficoltà dovute agli scioperi che bloccarono le riprese adesso sembrerebbe non esserci più intoppi e potrebbe essere pronto per la distribuzione a Gennaio 2025.
Il regista Joachim Rønning ha dichiarato in un comunicato il suo entusiasmo per aver preso parte al progetto: “Sono entusiasta di far parte del franchise di Tron e di portare questo nuovo film ai fan di tutto il mondo. Tron: Ares si basa sull’eredità di design, tecnologia e narrazione all’avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare nel Grid“.