È tutto vero: è in lavorazione un film crossover tra Tranformers e G.I.Joe. La notizia, riportata da The Hollywood Reporter, ha fatto subito il giro del web. La sceneggiatura è stata affidata a Derek Connolly, autore di film come Jurassic World e Detective Pikachu.
I dettagli sulla trama sono ancora scarsi. Sappiamo però che vedremo i famosi autobot unirsi agli eroici Joe per combattere nemici comuni come i temibili Decepticon, storici avversari dei Transformers e l’organizzazione terroristica Cobra. L’unione delle due squadre combattenti per la giustizia era già avvenuta all’interno di un fumetto (il primo in un titolo Marvel Comics nel 1987), ma non era mai avvenuta sugli schermi, grandi o piccoli che siano.
La pellicola riunirà nello stesso arco narrativo due delle più grandi linee di giocattoli della Hasbro. Non a caso, assieme al pluripremiato Steven Spielberg, Hasbro Entertainment sarà produttore esecutivo della pellicola. Anche Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Michael Bay, Tom DeSanto e Don Murphy aderiranno al progetto come produttori.
Non si sa ancora chi farà parte del cast, ma Deadline ha diffuso la voce che l’attore Chris Hemsworth sia in trattative per il film crossover. Per l’attore australiano sarebbe la seconda volta che lavora con l’universo di Transformers, dopo aver doppiato Optimus Prime nel film Tranformers One, in uscita a Settembre 2024.