Il teaser trailer di Touken Ranbu the Movie: Dawn, sequel del film live-action Touken Ranbu, è stato rilasciato in queste ore. A rilasciarlo ci ha pensato lo stesso sito ufficiale del film che oltre al suddetto teaser ha allegato pure una nuova locandina del film. Dal video in esame è possibile recepire importanti informazioni in riferimento ad alcuni membri del cast e alla data di uscita della pellicola: 31 marzo 2023.

Touken Ranbu the Movie: Dawn

Addentrandoci nel cast troviamo Akira Emoto nel ruolo di Fujiwara no Michinaga, Kanji Tsuda nel ruolo di Minamoto no Raikō e Terunosuke Takezai nel ruolo di Abe no Seimei. Intrigante poi la trama del nuovo film che si svolgerà a Kyoto durante l’epoca Heian e sarà incentrato sulla leggendaria uccisione del mitico Shuten-dōji da parte di Minamoto no Raikō.

Continuando ad esplorare il cast vediamo che Hiroki Suzuki, Yoshihiro Aramaki, Masanari Wada e Fūma Sadamoto tornano rispettivamente nei ruoli di Mikazuki Munechika, Yamanbagiri Kunihiro, Heshikiri Hasebe e Honebami Tōshirō. Saiji Yakumo (Mars, The Dark Maidens o Liar x Liar ) dopo aver diretto il primo capitolo torna dietro la macchina da presa, mentre la sceneggiatura è del duo Hideyuki Kobashi e Jin Haganeya. Le riprese sono iniziate ad aprile in diverse località del Giappone e hanno coinvolto centinaia di comparse.

Vi ricordiamo come il primo film live-action del franchise di Touken Ranbu è uscito in Giappone nel gennaio 2019. L’opera aveva ottenuto un buon successo di pubblico e critica, classificandosi al 5° posto nel suo weekend di apertura. Il franchise è molto apprezzato dal pubblico giapponese e ha ispirato la serie anime Katsugeki: Touken Ranbu e un film anime di prossima uscita, oltre a due serie anime dello spinoff Touken Ranbu: Hanamaru, una trilogia di film anime e un film anime compilation. Il franchise ha anche ispirato due film live-action, una serie di musical teatrali e una serie di opere teatrali, oltre a vari manga. Una vera e propria gallina dalle uova d’oro.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).