Top Gun: Maverick è stato trasformato in un manga per la campagna promozionale giapponese della pellicola con Tom Cruise. L’illustrazione, che è stata pubblicata in un numero di Shonen Jump, è in realta un disegno in stile manga creato dal team editoriale della rivista che rappresenta proprio il famosissimo attore con indosso l’iconica giacca di Pete Mitchell.
TOM CRUISE IN MANGA ART STYLE🔥
From Top Gun: Maverick Promotion in Weekly Shonen Jump Magzine pic.twitter.com/6fp1K2OBsL
— Shonenleaks (@shonenleaks) September 19, 2022
Il film di Joseph Kosinski ha incassato quasi 10 milioni di dollari in Giappone, una cifra molto bassa se paragonata agli incassi di USA e Canada: 756 milioni. Nonostante questo, è comunque un buon risultato per quanto riguarda il mercato giapponese che ha recentemente visto One Piece: Red totalizzare al box office la cifra di 92 milioni di dollari.
Ricordiamo che Top Gun: Maverick è il film con il maggior incasso negli Stati Uniti dopo che il mese scorso ha rubato l’ambito posto nella storia del botteghino ad Avengers: Infinity War. La pellicola si è anche recentemente guadagnata il plauso di essere l’articolo più venduto su Amazon negli Stati Uniti in tutte le categorie del sito, ottenendo anche il primo posto su Fandango con i due film Top Gun e Top Gun: Maverick che decollano come bundle più venduti.
Top Gun: Maverick con Tom Cruise è stato diretto da Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie. Oltre a Cruise, nel cast del film figurano anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris e Val Kilmer e la pellicola è dedicata alla memoria di Tony Scott, regista del film originale.