Lady Gaga ha svelato Hold My Hand, canzone di cui è co-autrice che fa parte della colonna sonora di Top Gun: Maverick.
L’atteso sequel del cult con Tom Cruise prodotto da Paramount/Skydance verrà presentato in anteprima mondiale domani a San Diego. I partecipanti del CinemaCon di Las Vegas hanno avuto il loro primo assaggio della canzone quando il sequel di Tom Cruise è stato proiettato giovedì scorso.
L’originale Top Gun ha conquistato l’Oscar per la Miglior Canzone Originale con il brano di Tom Whitlock e Giorgio Moroder, “Take My Breath Away”, eseguito da Berlin per il film del 1986. Chissà che stavolta Lady Gagaa non faccia il bis, conquistando il secondo Oscar dopo quello per ‘Shallow’, brano della colonna sonora di A Star Is Born (2019).
Scritto e prodotto da Lady Gaga e BloodPop, con la produzione aggiuntiva di Benjamin Rice, ‘Hold My Hand’ può essere udito sui titoli di coda del film che ha conquistato pubblico e critica del CinemaCon la scorsa settimana. Come ha notato Pete Hammond di Deadline commmentando il film diretto da Joseph Kosinski, “si rivela la perfezione come esempio dell’arte perduta di ciò che rende un colossal di Hollywood”.
#HOLDMYHAND ✈️🖤 OUT NOW, from the film #TopGun: Maverick.
Written by me and BloodPop, produced by me and BloodPop, with additional production from Benjamin Rice. https://t.co/6W12QOJ1ax pic.twitter.com/g9DLZy4Hzb
— Lady Gaga (@ladygaga) May 3, 2022
Riferendosi al brano di Top Gun: Maverick, Lady Gaga ha spiegato via social: “Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick, non mi rendevo nemmeno conto dei molteplici strati che attraversano il cuore del film, la mia psiche e la natura del mondo in cui viviamo. Ho lavorato per anni, perfezionandolo, cercando di renderlo nostro… Questa canzone è una lettera d’amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Volevo che la sentiste da così tanto tempo.