Jon Cryer, dopo aver visto Top Gun: Maverick, chiede che venga girato il nuovo sequel di Hot Shots, che era una parodia di Top Gun. L’attore ritiene che, visto il successo mondiale del nuovo capitolo di Top Gun, sia arrivato il momento per i produttori di riunire il cast del film di Jim Abrahams del 1991 e portare sullo schermo Hot Shots 3.
Just saw Top Gun: Maverick
Think it’s time to reunite with Sheen for Hot Shots: Part Tres
— Jon Cryer (@MrJonCryer) June 4, 2022
Hot Shots è uscito in Italia nel 1991, il film è una parodia di pellicole cinematografiche molto famose, in particolare Top Gun, ma anche di altri grandi successi tra cui Cocktail, Il colore dei soldi, Rocky, Via col vento e Superman. In Hot Shots, Jon Cryer interpretava Jim “Sguardone” Pfaffenbach, ma il protagonista del lungometraggio era Charlie Sheen nei panni del tenente Topper Harley, abilissimo nel pilotare i caccia della marina ma congedato per aver disobbedito ad un ordine diretto. L’uomo viene richiamato in servizio attivo per un’ultima missione top-secret.
Jon Cryer, che con Charlie Sheen ha lavorato anche nella serie Due uomini e mezzo, dopo aver visto Top Gun: Maverick al cinema, è corso su Twitter per chiedere un nuovo sequel di Hot Shots “Ho appena visto Top Gun: Maverick. Penso che sia ora di riunirsi con Sheen per Hot Shots: Part Tres”, ha scritto nel post pubblicato sul social.
Nel 1993 è stato prodotto un sequel della pellicola, Hot Shots! 2 (titolo originale Hot Shots! Part Deux), la pellicola, questa volta, era incentrato sulla parodia dei primi film di Rambo. I diritti della pellicola sono in mano alla Disney, che ne ha ottenuto la proprietà dopo aver inglobato la 20Th Century Fox.
Tornando a Top Gun: Maverick, il film, nel secondo weekend di programmazione nelle sale mondiali, ha incassato, a livello internazionale, 548 milioni di dollari.