Le candidature della 95esima edizione degli Oscar saranno rivelate nella giornata di domani, ma per Jennifer Connelly non ci sono dubbi: Tom Cruise merita assolutamente una candidatura agli Oscar per la sua interpretazione in Top Gun: Maverick, il sequel del film del 1986 diretto da Tony Scott. L’attrice, che nel film interpreta Penny Benjamin, la proprietaria di un bar, rivelato il suo pensiero durante un’intervista a Variety per parlare del suo nuovo film Bad Behaviour,
“Tom è straordinario, ha fatto un lavoro incredibile. Posso dire che è una grande persona ed un grande attore, ha rappresentato il personaggio in maniera perfetta, e merita una nomination“, ha dichiarato Jennifer Connelly. “Top Gun: Maverick è ben fatto, è difficile lavorare a produzioni del genere. Tom ha lavorato in maniera grandiosa sia fuori che dentro al set, anche nelle relazioni stesse create: ad esempio quella con il personaggio di Miles è veramente emozionante. Ma anche tutto il lavoro che ha realizzato per le scene di volo è fantastico“, ha aggiunto.
Qualora Tom Cruise ottenesse la candidatura, sarebbe la quarta nella sua carriera: la prima è stata nel 1990 come miglior attore protagonista per Nato il quattro luglio, la seconda nel 1997 per Jerry Maguire, e la terza nel 2000 come miglior attore non protagonista per Magnolia.
Top Gun: Maverick, ve lo ricordiamo, è stato un successo di pubblico e critica. Il film ha incassato 718 milioni di dollari in Nord America e 770 milioni nel resto del mondo, per un totale di 1,488 miliardi, diventando così il maggiore incasso in patria del 2022, nonché il secondo maggior incasso dell’anno a livello globale, dietro ad Avatar – La via dell’acqua.