Il progetto di Top Gun 3, secondo Miles Teller, dipende unicamente dalla volontà di Tom Cruise. Il “Rooster” di Top Gun: Maverick ha confessato di averne già parlato con il divo, scherzando anche sulle ipotetiche trattative, ma l’ultima parola sarà solo di Tom.
Top Gun: Maverick ha riscosso un successo inaspettato, con record di incassi a destra e a manca, ed è diventato addirittura il film con Tom Cruise che ha incassato di più in assoluto. Se dovesse esserci un eventuale Top Gun 3, Miles Teller tornerebbe nel ruolo di Rooster, il figlio del defunto amico di Maverick, “Goose” Bradshaw? Con l’impennata di popolarità raggiunta da questo sequel da record, sarebbe difficile che l’attore 35enne rinunciasse.
Entertainment Tonight ha parlato con Miles Teller mentre si trovava a South Lake Tahoe per l’American Century Championship a proposito di un ipotetico Top Gun 3. “Sarebbe fantastico, ma dipende tutto da TC. Davvero, dipende tutto da Tom. Ho avuto modo di parlarne con lui. Vedremo“, ha risposto Teller.
Tom Cruise e Miles Teller hanno sviluppato un rapporto davvero speciale dopo aver legato sul set. Vedere l’attore vincitore del Golden Globe indossare nuovamente l’attrezzatura Maverick è stato per il giovane attore un “momento surreale“. Per non parlare della gelosia dei suoi amici fan di Top Gun dopo che hanno scoperto che avrebbe lavorato a fianco dell’attore di Jerry Maguire.
Non solo Top Gun: Maverick è stato un vero successo per Miles Teller dal punto di vista finanziario, ma anche e soprattutto per il suo ritorno emotivo. L’attore ha dichiarato di essersi sentito parte integrante della storia potendo interpretare il figlio di Goose, che era un bambino l’ultima volta che è stato visto in Top Gun trent’anni fa. Dopo aver avuto la possibilità di vedere il film, l’attore di Footloose (2011) è rimasto a bocca aperta, mentre sua moglie era in lacrime. Ci sono tanti motivi per cui Miles Teller dovrebbe tornare in Top Gun 3 e speriamo di poterlo vedere continuare a portare avanti l’arco di Rooster!