Fan di Tom Hardy, gioite! L’attore ha, infatti, rivelato che il personaggio di Alfie Solomons tornerà nel film dedicato ai Peaky Blinders, diretto da Tom Harper.
Dopo anni di speculazioni, il pubblico finalmente è stato accontentato: Netflix ha recentemente dato il via libera al progetto con il premio Oscar Cillian Murphy pronto a riprendere il ruolo che lo ha consacrato al piccolo schermo (qui, una classifica di titoli imperdibili con Murphy protagonista). La sceneggiatura è stata scritta dal creatore dello show originale, Steven Knight. Al momento, Hardy è impegnato nella promozione del lungometraggio The Bikeriders, in cui recita accanto ad Austin Butler e Jodie Comer. In un’intervista con Sky News sul red carpet, l’attore ha parlato del ritorno del personaggio dicendo: “Alfie farà la sua apparizione, è sicuro al 100%, ma non so quando…“.
“100% Alfie will definitely make an appearance” in Peaky Blinders 😭
I spoke with #TomHardy at the UK gala screening of his new film The Bikeriders for @skynews
🔗 https://t.co/DPMN9aM2iw pic.twitter.com/CBvmFp3mkt
— Debbie Ridgard 🎙📱 (@Debbie_Ridgard) June 12, 2024
E ha subito aggiunto: “Non lo so neanche, in realtà. Se lo farà, sarò solo io a occuparmene“. L’attore britannico è stato presentato per la prima volta nella seconda stagione della serie come Alfie Solomons, il leader di una banda ebrea, che intraprende una relazione complessa con Thomas Shelby (Murphy). I fan hanno imparato ad amare il personaggio violento e imprevedibile, ma intelligente e calcolatore, nel corso delle sei stagioni, e vorrebbero vederlo di nuovo nel film. Sebbene la maggior parte dei dettagli siano tenuti strettamente riservati, Knight ha precedentemente rivelato che la produzione inizierà a settembre : “Penso che questo progetto rappresenterà un ulteriore passo in avanti e sarà fantastico che i fan possano incontrarsi in un unico posto e guardalo“, ha dichiarato.
“Il budget sarà maggiore, ma anche perché sappiamo che stiamo chiudendo questo capitolo, tutti cercheremo di fare del nostro meglio. Cillian [Murphy] è pronto. Non vedo l’ora che inizino le riprese“. Per quanto riguarda gli altri membri del cast, visto il modo in cui si è conclusa la sesta e ultima stagione, ci sono alcuni personaggi il cui ritorno può essere dato per certo, tra cui Paul Anderson nei panni di Arthur, Sam Claflin nel ruolo di Oswald, Amber Anderson come Diana, Stephen Graham nel ruoolo di Hayden e Sophie Rundle in quello di Ada. Knight aveva accennato anche che il prodotto vedrà anche l’aggiunta di volti nuovi. Tutte le stagioni della serie sono disponibili in streaming su Netflix. Al momento, il film non ha ancora una data d’uscita.