Mission: Impossible di nome e di fatto. Le riprese dell’ottavo capitolo della saga sono state rallentate a causa del malfunzionamento di un sottomarino del valore di 23 milioni di sterline.
Stando a quanto riportato dal Daily Mail, il dispositivo adibito ad abbassare la struttura alta 120 piedi si è bloccato sotto il suo peso ed è stato necessario ripararlo. Le conseguenze? Il posticipo delle riprese di settimane e la lievitazione dei costi del progetto. Neanche il settimo capitolo della saga, Dead Reckoning Parte 1, era stato esente da ritardi, causati dallo sciopero degli scrittori di Hollywood.
L’uscita del lungometraggio, inizialmente prevista per la prossima estate, era già stata posticipata a maggio 2025, ma ora, a causa di questi ulteriori problemi, non si sa quando il prodotto potrà essere presentato in anteprima. Gran parte del film è stata girata presso gli studi di Longcross, nel Regno Unito.
Tom Cruise sarà impegnato anche nel sequel di Top Gun, dopo lo straordinario successo al botteghino di Maverick, che ha raggiunto un introito di quasi 1.5 miliardi di dollari. Il divo vestirà di nuovo i panni del Capitano Pete “Maverick” Mitchell. Il progetto è ancora in fase di ideazione, ma la Paramount spera già che Miles Teller e Glen Powell tornino ad affiancarlo.