Stando a quanto riportato dal sito Variety, Tom Cruise ha firmato un contratto di partnership con la Warner Bros. Discovery per lo sviluppo di nuovi film e franchise a cui il celebre attore prenderà parte.
L’attore è considerato uno dei più grandi del cinema pop, anche grazie agli splendidi risultati ottenuti con la saga di Mission Impossibile e con il nuovo Top Gun Maverick, che ha battuto ogni record e riportato la gente al cinema. Al punto che Steven Spielberg lo ha pubblicamente ringraziato per aver salvato il cinema, ha detto scherzando. Certamente il futuro della star di Mission Impossible è roseo e gli studios ne sono ben consapevoli. Per questo motivo hanno deciso di firmare un contratto con lui, ma che gli desse quante più libertà possibili.
L’interprete di Rain Man, Eyes Wide Shut e Mission Impossible ha rilasciato un primo commento dichiarando: ‘’Ho grande rispetto per David Zaslav, Pam Abdy e Mike De Luca, e l’intero team di Warner Bros. Discovery e il loro impegno verso i film, i fan del cinema e l’esperienza cinematografica. Non vedo l’ora di fare grandi film insieme!”
Tra i termini dell’accordo è previsto che Cruise insieme alla propria casa di produzione, avrà un ufficio all’interno dei Warner Bros. Studios di Burbank, oltre a poter continuare a girare lungometraggi con Universal Pictures e Paramount. Questa scelta potrebbe anche essere data dal fatto che qualche settimana fa c’è stato un incontro preliminare tra i capi di Warner e Paramount che avrebbero discusso di una possibile e futura fusione delle due società, portando a un unico grande colosso dell’intrattenimento.