Jared Padalecki si è unito al dibattito su Titanic e sulla zattera nel finale del film in cui Rose si salva e Jack sacrifica la sua vita per salvare l’amata. Sono passati ben 25 anni da quando Titanic è arrivato nelle sale e per 12 anni, il film è stato il numero uno al botteghino. Ma c’è ancora un piccolo dettaglio che oggi infastidisce le persone: Jack si sarebbe salvato se fosse salito sulla zattera con Rose?
Come riportato da Cinema Blend, ad aver dato la sua opinione sul finale del film è stato anche Jared Padalecki di Supernatural. Attraverso una storia postata su Instagram, l’attore ha espresso la sua opinione. Jared Padalecki ha scritto: “25 anni dopo continua a esserci molto spazio sulla zattera”. A quanto pare, quindi, l’attore si è schiarato in modo deciso e senza alcun dubbio.
Jack avrebbe potuto sopravvivere al naufragio del Titanic insieme a Rose? Altri, che non hanno avuto nulla a che fare con il film, hanno condiviso il loro contributo, come i MythBusters che hanno fatto un esperimento per capire se Jack potesse salire su quella zattera o meno. Il gruppo ha dimostrato che ci sarebbe stato molto spazio per loro due se ci avessero provato davvero. Tra gli altri, Neil DeGrasse Tyson ha avuto un problema con il finale di Titanic, ritenendo che Jack e Rose avrebbero potuto fare più tentativi per entrare sulla zattera, invece di rinunciare dopo un solo tentativo fallito.
Per quanto riguarda i membri del cast di Titanic, Leonardo DiCaprio si è rifiutato di commentare, ridendo alla domanda. Kate Winslet ha ammesso in precedenza di aver pensato che entrambi potessero salire sulla zattera. Parlando della rinascita del dibattito sulla scena in questione, l’attrice ha detto che le piacerebbe un giorno girare nuovamente la scena della porta e vedere se lei e il suo collega di set sarebbero riusciti a muoversi adeguatamente su quel prop. Incrociamo le dita e speriamo che la leggendaria porta di scena esista ancora, in modo da poter rivivere un giorno questo momento.
Recentemente, anche James Cameron ha commentato la scena della zattera. Il regista ha dichiarato: “Abbiamo condotto uno studio scientifico per mettere la parola fine a questa storia, e tagliare la testa al toro. Abbiamo svolto una dettagliata analisi forense, con l’aiuto di un esperto in ipotermia che ha riprodotto la zattera del film; poi abbiamo chiamato due professionisti degli stunt con una massa corporea analoga a quella che Kate e Leo avevano all’epoca; li abbiamo ricoperti di sensori e li abbiamo fatti immergere nell’acqua gelata, per poi fare tutta una serie di test con metodi diversi, per vedere se sarebbero potuti sopravvivere insieme, e la conclusione cui siamo arrivati è che solo uno di loro avrebbe potuto salvarsi, non tutti e due”.
L’ultimo film di James Cameron (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Avatar: La via dell’acqua) è attualmente in sala.