Titanic, film del 1997, vanta tantissimi meme su Leonardo DiCaprio, il protagonista del film, che nel corso degli anni sono diventati virali sul web. Un modo come un altro per ironizzare sul personaggio di Jack Dawson, ormai eroe indimenticabile da 25 anni. Noi abbiamo trovato alcuni dei meme più divertenti su Leonardo DiCaprio e Titanic. Vediamo quali.
Simulando un tweet dal profilo dell’attore, la foto ritrae Jack nel finale del film, tanto discusso quanto memato. Qui Jack, ormai congelato, diventa il protagonista del film Disney Frozen II dove fa concorrenza alla regina dei ghiacci, Elsa.
Qualche anno fa andava di moda invecchiare le foto per scoprire come sarebbero diventati i personaggi da anziani. Questo meme si immagina Jack invecchiato e il risultato, insomma, lo sappiamo tutti: “Quanto è stata dura la challenge dell’invecchiamento”, cita il meme.
Più nel profondo va invece Il Grande Flagello con un video dove i protagonisti sono stati doppiati e recitano in “corsivo”.
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra base meme con Leonardo DiCaprio è quella durante la scena di ballo con Rose. Il meme mostra i personaggi Jack e Rose che ballano nella sezione di terza classe della nave. Girano su se stessi, gridando e ridendo. I creatori del meme sovrappongono del testo in ogni riquadro per rendere i personaggi eccessivamente entusiasti di un’attività pensata durante l’estasi del ballo, per poi sfociare in una scelta totalmente opposta. In questo caso la scritta recita: “Sono disoccupata”, “Io vivo con i miei genitori”, “Ok, facciamo dei figli”.
Una versione diversa del ballo di Jack e Rose è questa con il personaggio di Leonardo DiCaprio ma nel film Inception.
Paparazzato un giovane Leonardo DiCaprio è diventato una base meme perfetta per l’iconica frase di Rose durante la scena del disegno: “Voglio che tu mi ritragga come una delle tue ragazze francesi”.
I meme servono per ironizzare quindi anche fare del black humor. In questo caso viene utilizzata la frase che Jack dice a Rose: “Ti fidi di me?” per fare umorismo sulla tragedia del Titanic con la frase “Prendiamo l’autobus”, per scampare all’impatto con iceberg.
Sempre paparazzato durante una vacanza al mare, Leonardo DiCaprio sopravvive e anni dopo a causa del riscaldamento globale riemerge dalle acque e chiama la sua Rose.
Titanic è un film del 1997 diretto da James Cameron. Vincitore di 11 premi Oscar, il film è stato un vero e proprio successo al botteghino e ancora oggi si dimostra un film indimenticabile.