Timothée Chalamet è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa insieme a Luca Guadagnino per presentare Bones and All, l’ultimo film diretto dal regista italiano e interpretato dal protagonista di Chiamami col tuo nome. Nel corso della trasmissione, l’attore ha palesato tutto il suo affetto per il filmmaker e per l’Italia, il Paese responsabile della genesi della sua carriera.
“Ciao Italia, vi amo!” ❤️
Il saluto di @RealChalamet a tutta l’Italia #CTCF pic.twitter.com/gG9eV3WHJS
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 13, 2022
Nel corso di Che tempo che fa, Timothée Chalamet ha spiegato: “In Italia io mi sento davvero a casa mia. Sento che la storia di questo Paese mi ha dato anche una carriera e anche se vivo in America, io sarò sempre grato all’Italia. A questo Paese io devo davvero molto”.
Guardiamo insieme a @RealChalamet le immagini che abbiamo dedicato alla sua carriera 👏🏻🎥 #CTCF pic.twitter.com/fc2pjYf1Ww
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 13, 2022
A proposito del suo rapporto con la lingua italiana, il protagonista di Chiamami col tuo nome – girato a Crema – ha raccontato: “Se capisco l’italiano? Certo, sì un po’ lo capisco e lo parlo ancora. Tutto nasce da Chiamami col tuo nome dove ho dovuto imparare l’italiano e anche a suonare. Ho fatto molte lezioni di italiano. Avevo un bellissimo e fantastico insegnante di italiano e facevamo lezione proprio a Crema. Sono onesto, non è rimasto tutto quello che ho imparato. Sono stato un ragazzo di Crema, quel posto fa parte della mia crescita e della mia esperienza”.
Infine, Timothée Chalamet ha chiosato: “E sono felicissimo di aver fatto un altro film con Luca Guadagnino che conosco da tanto tempo. Questo film è un po’ strano perché parla di cannibalismo. Adesso riprenderò a girare Dune 2 in Giordania. Tornerò volentieri a presentare il film quando uscirà”. Non ci resta altro da fare, quindi, che attendere il ritorno in Italia dell’attore più iconico della sua generazione.
Nel frattempo, l’ultimo film di Luca Guadagnino (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Bones and All) sarà distribuito nei cinema italiani il prossimo 23 novembre.