Three Thousand Years of Longing sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes, e nell’attesa è stato distribuito il primo teaser trailer della pellicola di George Miller. Il film, negli Stati Uniti, arriverà nelle sale dal prossimo 31 agosto.
I protagonisti del lungometraggio sono Tilda Swinton, qui nei panni di una studiosa, e Idris Elba, che interpreta un Djinn, una creatura soprannaturale della mitologia islamica. Nelle velocissime immagini del teaser, vediamo il personaggio di Elba risucchiato in un’urna, mentre la dottoressa Alithea Binnie viaggia su un treno indossando una mascherina. Il frenetico montaggio, ci permette di intravedere anche una maliziosa figura divina.
Nella sinossi del film si legge che la dottoressa Alithea Binnie (Tilda Swinton) incontra un Djinn (Idris Elba), che le offre tre desideri in cambio della sua libertà. La loro conversazione, che si svolge in una stanza d’albergo a Istanbul, porta a delle conseguenze, a lungo termine, inaspettate.
Nel cast del film troviamo anche Kaan Guldur, Alyla Browne , Angie Tricker, Nicolas Mouawad, David Collins e Jason Jago. John Seal è il direttore della fotografia, a Margaret Sixel è stato affidato il montaggio della pellicola. Paul Butterworth (Captain Marvel, Guardiani della Galassia Vol. 2 a altri film Marvel) si è occupato degli effetti speciali.
Three Thousand Years of Longing, segna il ritorno al cinema del regista George Miller dopo il successodi Mad Max: Fury Road del 2015, che a suo tempo fu presentato in anteprima a Cannes, fuori concorso.