Christian Bale ha rivelato che è entrato a far parte dell’MCU su consiglio dei figli. Sono stati proprio loro a convincerlo ad accettare l’offerta dei Marvel Studios interpretando il villain di Thor: Love and Thunder. Questo nonostante l’attore avesse degli impegni in conflitto.
Quando gli è stato chiesto perché ha accettato di interpretare il personaggio di Gorr in Thor: Love and Thunder, al cinema dal 6 luglio, Christian Bale ha spiegato a Screen Rant di aver “amato la sceeggiatura”:
“Per me, è merito di Taika. Ho amato Thor: Ragnarok e con me la mia famiglia. Abbiamo amato anche Jojo Rabbit, e poi avevo lavorato con Natalie Portman e volevo lavorare con Tessa Thompson e Chris Hemsworth. Mi è piaciuto lo script, mi è piaciuta la descrizione del villain fatta da Taika. Mi sono detto ‘Facciamolo'”.
Bale ha ammesso che c’erano problemi di schedule dovuti ad altri impegni, ma la spinta finale ad aderire all’MCU è arrivata dai suoi figli: “Si sono verificati alcuni potenziali conflitti nella programmazione. Ho detto alla mia famiglia ‘Non credo che funzionerà’ e loro hanno risposto ‘No, fallo funzionare. Devi farlo, papà.’ Mi hanno dato l’ordine di marcia e ho obbedito diligentemente.”
Christian Bale ha due figli, Emmeline Bale, 17 anni, e Joseph Bale, 7 anni, con la moglie Sibi Blažić.
“Ci sediamo sempre e facciamo delle scelte insieme, ma questa è una cosa che pensavo non potesse accadere” ha condiviso Bale con Entertainment Tonight. “Mi hanno corretto e hanno detto: ‘No, papà, stai facendo questo”. E ho detto che potevo e loro hanno esclamato “Sì, assolutamente”. Quindi ho detto OK”.
Bale, che in precedenza ha interpretato Batman nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, debutta come supervillain in un film Marvel. Per l’attore tornare nell’universo dei cinecomic non è stato assolutamente un problema anche se non è troppo ferrato nella materia, come ha spiegato a Total Film:
“Non mi era neanche passato per la mente. Ho letto la sceneggiatura, poi la gente ha commentato ‘Oh, guarda, è entrato nell’MCU! E io, ‘Cosa ho fatto? Non sono entrato da nessuna parte. L’MCU?’ Ho dovuto chiedere cosa fosse.”