Christian Bale ha definito “monotone” le riprese di Thor: Love and Thunder. L’attore ha criticato fortemente l’utilizzo del green screen che, a quanto pare, avrebbe reso ogni giornata di attività uguale all’altra. A giudicare dalle sue affermazioni, stentiamo a credere che Christian Bale possa tornare a recitare usufruendo di questa tecnologia.
A differenza di qualsiasi altro film in cui abbia recitato, Thor: Love and Thunder è stato segnato da sensazioni di monotonia. Christian Bale ha dichiarato: “È la prima volta che lo faccio. Voglio dire, la definizione che calza meglio su green screen è ‘monotonia’. Ci sono persone davvero brave. Ci sono altri attori che hanno molta più esperienza di me. Riesci a distinguere un giorno dall’altro? No, assolutamente no. Non hai idea di cosa fare”.
L’attore ha proseguito: “Non riuscivo nemmeno a distinguere un palcoscenico dall’altro. Continuavano a dire: ‘Sei sul terzo palcoscenico’. Beh, non capivo nulla. Avrebbero potuto dire qualsiasi cosa”.
Come riportato da IndieWire, Christian Bale ha parlato anche di Amsterdam, nuovo film di David O. Russell, con cui l’attore ha collaborato più volte. A questo proposito, l’interprete, celebre per aver prestato il suo volto a Batman, ha dichiarato: “Collaborare con lui è un’esperienza davvero unica. David è diverso da qualsiasi altro regista, ed è quello che voglio. Un regista porta un punto di vista, un ritmo e tutto il resto, e i grandi sono sempre unici. Sono singolari. E David è così. Davvero uno dei grandi”.
Amsterdam sarà presentato alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma e sarà distribuito in Italia il 27 ottobre 2022.