Brett Goldstein ha raccontato di aver convinto i suoi genitori ad andare a vedere al cinema Thor: Love and Thunder senza, però, rivelare il suo cameo nel nuovo film dei Marvel Studios. L’attore è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe nei panni di Hercules, il figlio di Zeus (interpretato da Russell Crowe) che medita piani di vendetta nei confronti di Thor.
All’evento di Ted Lasso che si è tenuto lunedì sera a Los Angeles, Brett Goldstein ha chiacchierato con Variety e ha raccontato di aver convinto i suoi genitori ad andare a vedere al cinema Thor: Love and Thunder, senza però rivelare di aver preso parte al film nei panni di Hercules. L’attore ha raccontato: “Non l’ho detto a nessuno perché la Marvel mi ha messo un chip nel collo per evitare che lo facessi, altrimenti mi avrebbero ucciso. A mia madre e mio padre ho mandato un messaggio dicendo: ‘Ho appena visto “Thor’. Sapevo che non era il tipo di film che avrebbero visto. Ho detto: ‘Dovreste andare a vederlo. È divertente’. Mia madre mi ha mandato messaggi durante tutto il film, commentando in continuazione. Io le dicevo: ‘Guarda il film e basta!’. Nella prima scena post-credits compare di nuovo Russell Crowe e mia madre mi scrive: ‘C’è di nuovo Russell Crowe, è molto divertente’. Al che, io le dico: ‘Cazzo, guarda lo schermo!'”.
Per quanto riguarda il suo futuro nel Marvel Cinematic Universe, Brett Goldstein ha rivelato di non sapere niente di ciò che bolle in pentola: “Non so nulla. Sono stato informato soltanto su ciò che avrei dovuto fare quel giorno. La mia parte è durata pochissimo ed è stato bello così!”.
Hannah Waddingham, co-protagonista di Ted Lasso, ha ricordato quando Goldstein si è confidato con lei riguardo al ruolo nel progetto Marvel: “Mi ha detto: ‘Mi hanno offerto questa cosa… Pensi che dovrei farlo?'” ha raccontato Waddingham. “Io gli ho detto: ‘Ma sei impazzito? Stai davvero pensando di non farlo?’ Poi non mi ha nemmeno rivelato di aver accettato!”.
Goldstein ha anche parlato della sua reazione all’impressionante quantità di nomination agli Emmy che Ted Lasso ha ottenuto per la sua seconda stagione. La serie di Apple TV+ ha eguagliato il totale di nomination dello scorso anno, ottenendo 20 nomination in tutte le categorie, tra cui quella di miglior attore non protagonista in una serie comica per Goldstein. “È surreale perché l’ultima volta era così surreale”, ha detto l’attore. “Il mio cervello non si è abituato a nulla di tutto ciò. Non si era abituato nella prima stagione. Non so se ci aspettavamo qualcosa di nuovo. La prima volta è stata così magica. Beh, siamo tornati di nuovo a quel sentimento”.