Refresh

This website screenworld.it/cinema/news/this-is-spinal-tap-sequel-in-arrivo-rob-reiner-e-il-cast-originale-nel-nuovo-film/ is currently offline. Cloudflare's Always Online™ shows a snapshot of this web page from the Internet Archive's Wayback Machine. To check for the live version, click Refresh.

Castle Rock Entertainment ha annunciato l’arrivo del sequel del cult musicale This Is Spinal Tap, mockumentary di culto incentrato sulla rock band fittizia inglese The Band.

A dirigere il sequel sarà ancora una volta Rob Reiner, che ha debuttato come regista nel 1984 proprio con il mockumentary di culto. Oltre a dirigere, Reiner tornerà nel ruolo del regista Marty DiBergi.

Confermato il ritorno del cast originale composto da David St. Hubbins (Michael McKean), Derek Smalls (Harry Shearer) e Nigel Tufnel (Christopher Guest), nucleo della band heavy metal inglese The Band.

This Is Spinal Tap, uscito nel 1984, si è rivelato un grande successo di critica e il passaparola lo ha reso un film di culto tra gli appassionati. Nel 2002, il mockumentary è stato ritenuto “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo” dalla Library of Congress ed è stato selezionato per la conservazione dal National Film Registry.

Intervistato da Deadline, Rob Reiner ha dichiarato: “Il piano è quello di fare un sequel che uscirà nel 40esimo anniversario del film originale e posso dirti che non passa giorno senza che qualcuno chieda, Perché non non ne fai un altro? Per così tanti anni abbiamo detto “no”. Non è stato finché non abbiamo avuto l’idea giusta su come farlo. Non vuoi semplicemente farlo. Vuoi onorare il primo e andare un po’ oltre con la storia”.

Condividi.

Amante della Toscana, del cinema, dello sport e degli animali, fa questo lavoro per colpa di Tim Burton, è ossessionata dagli anni '70 e il suo posto nel mondo è sotto il palco di un concerto rock. Se chiude gli occhi si immagina a tagliare il traguardo come in Momenti di gloria, ma con in sottofondo Bruce Springsteen.