Sony Pictures Classics svela il trailer di The Son, nuovo film interpretato da Hugh Jackman che sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il film di Florian Zeller è un family drama dai confini oscuri che parla di malattia mentale, demoni interiori e traumi.

The Son racconta la storia di una famiglia alle prese con il passato: il diciassettenne Nicholas (Zen McGrath) si trasferisce dal padre Peter (Hugh Jackman) due anni dopo l’amaro divorzio da Kate (Laura Dern), con la quale Nicholas non si sente più al sicuro. Ma Peter ora vive con Beth (Vanessa Kirby) e un nuovo bambino. Le cose precipitano quando gli viene offerto un lavoro da sogno a Washington e riaffiorano gli errori sepolti di un tempo.

Dopo averlo diretto in The Father, Florian Zeller ritrova anche Anthony Hopkins. Il regista ha scritto la sceneggiatura di The Son insieme al drammaturgo britannico Christopher Hampton. The Father ha adottato un approccio quasi lynchiano nella realizzazione dell’esperienza soggettiva della demenza attraverso gli occhi di Hopkins; a quanto pare, anche The Son darà vita a un’esperienza altrettanto inquietante e ambientata in spazi ristretti.

Tra l’altro, si vocifera che l’interpretazione di Hugh Jackman possa essere da Oscar. The Son si candida alla stagione dei premi come assoluto frontrunner. Il film sarà distribuito da Sony Pictures Classics in versione limitata l’11 novembre.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.