È uscita la prima foto di Dwayne Johnson nei panni di Mark Kerr, campione lottatore di MMA nel nuovo film The Smashing Machine, diretto da Benny Safdie. Accanto a Johnson, ci sarà l’attrice Emily Blunt nelle vesti di Dawn Staples, la moglie di Kerr. La pellicola è prodotta da A24 ed è attualmente in fase di produzione; inoltre per Safdie si tratta del suo debutto come regista.
È da dire che la sceneggiatura del film era già in lavorazione nel 2019, poi, a causa della pandemia, era rimasto in stand – by. Due anni fa la Blunt, dopo aver visto il documentario The Smashing Machine: The Life and Times of Extreme Fighter Mark Kerr (2022) chiamò l’amico e collega Dwayne Johnson incoraggiandolo a ricoprire il ruolo del celebre lottatore.
L’immagine è stata pubblicata su Instagram sul profilo ufficiale di Johnson e, in poco tempo, ha raggiunto un numero spropositato di Mi piace e commenti. Se si osserva attentamente la foto, sembrerebbe che l’attore stia indossando alcune protesi facciali, probabilmente per cercare di trasformarlo e adattarlo al meglio alla fisicità di Kerr.
Johnson, in un’intervista per Variety, ha espresso la sua soddisfazione per aver deciso di intraprendere questo progetto insieme a Safdie: “Benny vuole creare e continua a spingersi oltre i limiti quando si tratta di storie crude e reali, personaggi autentici e a volte scomodi e sorprendenti“, ha detto l’attore: “Sono a un punto della mia carriera in cui voglio spingermi in modi in cui non mi sono mai spinto in passato. Sono a un punto della mia carriera in cui voglio fare film che contano, che esplorano l’umanità e la lotta [e] il dolore“.
The Smashing Machine sarà dunque incentrato sulla vita e carriera del grande Mark Kerr, vincitore di numerosi premi tra i quali è stato due volte campione europeo dei pesi massimi UFC e vincitore del World Vale Tudo Championship. Al momento non sappiamo ancora la data di uscita del film o quando verrà rilasciato il trailer ufficiale, resta ancora da attendere un bel po’ prima di avere informazioni più concrete. Intanto, vi invitiamo a tenere sotto controllo il profilo di Instagram di The Rock, per vedere se pubblica delle foto sui retroscena del film.