The Protégé, film del 2021, finisce con la morte di Rembrandt. Nella scena finale, infatti, l’uomo e Anna si tengono sotto tiro. La loro relazione è stata difficile e, sebbene in un’altra vita avrebbero potuto finire insieme, sanno che uno dei due deve uccidere l’altro. Si sente uno sparo prima che Anna esca dall’edificio, da sola.

Nelle scene finali, scopriamo cosa è successo in passato ad Anna (Maggie Q). Una volta sola nell’edificio abbandonato, lo stesso in cui Moody l’aveva trovata da bambina, ci viene finalmente mostrato cosa è successo. Anna ha assistito in prima persona alla morte di tutta la sua famiglia ed è stata fatta prigioniera dagli stessi assassini. Ma quando ne ha avuto l’occasione, ha sparato freddamente a tutti loro fino a ucciderli, e in quel momento è stata trovata da Moody. A questo punto compare Rembrandt (Michael Keaton), che ha rintracciato Anna nell’edificio. I due si fissano sotto la minaccia di una pistola.

The Protégé segue Anna, killer su commissione, che cerca di rintracciare la persona che ha ucciso il suo padre adottivo, Moody (Samuel L. Jackson). Scopre però che in realtà l’uomo è vivo, ha solo finto la sua morte per evitare ulteriori ripercussioni. La giovane killer si mette sulle tracce dell’attentatore: un uomo di nome Edward Hayes che 30 anni prima aveva ingaggiato Moody per ucciderlo, in modo da poter fingere la propria morte. Insieme Anna e Moody mettono in atto un piano per eliminare Hayes.

Il regista, Martin Campbell ha rivelato che esistono due finali per questo film, anche se poi quello ufficiale è quello che è stato montato. Nel finale alternativo ci sono sempre Anna e Rembrandt che si tengono sotto tiro, la telecamera inquadra l’edificio, si sente lo sparo, la porta inizia ad aprirsi, ma il film diventa nero prima che si sappia chi è sopravvissuto allo scontro.

Oltre a Maggie Q, Michael Keaton, Samuel L. Jackson il cast del film si completa con Patrick Malahide, David Rintoul, Ori Pfeffer, Ray Fearon, Caroline Loncq e Robert Patrick. Il film del 2021 è stato anche un successo al botteghino, incassando 8 milioni di dollari.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.