Nel trailer del prossimo film Netflix, The Pale Blue Eye, Christian Bale indaga su un omicidio nella New York del 1830. L’attore interpreta il detective Augustus Landor. “È vero che una volta per estorcere una confessione vi è bastato solo uno sguardo penetrante?“, inizia così il nuovo trailer del film che arriverà su Netflix il 6 gennaio 2023. Notiamo fin da subito le tinte noir del film e il mistero che si fa sempre più intricato. Subito il detective Landor viene messo di fronte a un enigma più grande di lui e si servirà dell’aiuto di Poe – si proprio lo scrittore – per risolvere il caso.
The Pale Blue Eye – I delitti di West Point è basato sull’omonimo romanzo di Louis Bayard del 2006. Il film segue Landor mentre viene chiamato a indagare su un omicidio all’Accademia Militare degli Stati Uniti a West Point. Con un serial killer in agguato, Augustus arruola Edgar Allan Poe (Harry Melling) per aiutarlo a risolvere il caso. Poe, il famoso scrittore e poeta noto per “Il corvo”, “La caduta della casa degli Usher” e “Un sogno dentro un sogno”, viene presentato come giovane cadetto dell’accademia militare. Il personaggio di Poe avrà un ruolo chiave nella ricerca del responsabile, diventando il braccio destro del detective. Harry Melling – un cresciuto Dudley Dursley – torna sul piccolo schermo per un altro film Netflix dopo La ballata di Buster Scruggs.
Oltre a Bale e Melling, il cast del film di Netflix si compone da Lucy Boynton, Gillian Anderson, Charlie Tahan, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Timothy Spall, Simon McBurney, Gideon Glick, Hadley Robinson, Fred Hechinger e Robert Duvall. In questo ultimo progetto, Bale si riunisce al regista Scott Cooper. La coppia ha lavorato insieme per la prima volta nel 2013 con il film Il fuoco della vendetta e qualche anno dopo con il film western Ostili.