La regina in carica del Comic-Con e superstar della fantascienza per eccellenza, Sigourney Weaver, potrebbe prepararsi a conquistare un altro franchise interstellare. Come confermato da Variety, infatti, è in trattative per unirsi al cast del film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu.
All’inizio di quest’anno, Lucasfilm ha annunciato lo spin-off indipendente con Pedro Pascal nei panni dello stoico cacciatore di taglie noto come The Mandalorian (o Djarin per i fan più veterani della saga) e la sua disarmante e affascinante controparte marionetta Grogu (o, come viene comunemente chiamato, Baby Joda). Creata da Jon Favreau per Disney+, la serie segue la strana coppia mentre attraversa la galassia lontana lontana, in fuga dall’Impero, con il Mandaloriano che salvaguarda l’adorabile creatura verde mentre tra i due si instaura una relazione che durerà per secoli.
È in parte western, in parte “mostro della settimana”, con deliziosi cameo di personaggi storici dell’universo di Star Wars sparsi qua e là. Favreau dovrebbe dirigere il film. La presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e il direttore creativo Dave Filoni saranno impegnati nella produzione, che sarà la prima a partire dopo l’uscita nelle sale di Star Wars – Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker.
La collocazione del prossimo film all’interno della cronologia della serie live-action rimane un mistero, poiché lo show è già andato in onda per tre stagioni e la quarta è già stata scritta per adattarsi alle serie spin-off aggiuntive di Star Wars, Ahsoka e altre. Weaver ha già un elenco impressionante di franchise incentrati sui geek al suo attivo, tra cui Ghostbusters, Avatar e, ovviamente, Alien, dove si è fatta un nome nel 1979 come l’iconica Ripley. L’attrice è rappresentata dalla UTA.