È ufficiale: Sigourney Weaver, star di Alien, si unirà al cast del prossimo film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu. La conferma della notizia arriva tre mesi dopo le voci che volevano la diva in trattative con Lucasfilm.
L’attrice, che riceverà il Leone d’oro alla carriera in occasione dell’81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ha rivelato il suo coinvolgimento nel progetto durante un’intervista a Deadline, anche se non sono disponibili indiscrezioni riguardo al suo ruolo. Il creatore della serie The Mandalorian, Jon Favreau, dirigerà il lungometraggio e sarà anche produttore del progetto, insieme alla presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e al direttore creativo, Dave Filoni. Sebbene i dettagli della trama siano tutt’ora riservati, il prodotto sarà il seguito della serie televisiva e si collocherà dopo la terza stagione. Kennedy, in precedenza, aveva espresso il suo entusiasmo, dicendo che “non vedeva l’ora” di vederlo. Sigourney Weaver ha dichiarato:
Sto interpretando un ruolo in The Mandalorian & Grogu. Ho incontrato Grogu per la prima volta l’altro giorno. Sto girando questo, prima di andare a Londra per The Tempest, l’anno prossimo.
Sebbene il cast del film non sia stato confermato, diversi attori hanno espresso interesse o hanno stuzzicato i fan sul loro probabile coinvolgimento. Katee Sackhoff ha recentemente affrontato la possibilità che il suo personaggio, Bo-Katan Kryze, appaia in The Mandalorian & Grogu, anche se non ha voluto confermare nessuno dei due casi. “Numero uno: se lo sapessi, non te lo direi“, ha affermato e ha aggiunto: “e, se te lo dicessi, probabilmente mi ucciderebbero“. Anche Emily Swallow, volto dell’Armaiola, capo di una tribù di guerrieri mandaloriani, ha espresso il desiderio di apparire tra i nomi del cast, ma sembrava incerta sulla verosimiglianza della propria aspettativa.
“C’è sempre una possibilità“, ha dichiarato, prima di ammettere di non aver ricevuto alcuna chiamata da Lucasfilm. L’attrice è apparsa in nove episodi della serie The Mandalorian e nel quinto di The Book of Boba Fett. Anche Giancarlo Esposito (volto di Moff Gideon in dieci puntate della serie) si era detto disposto a tornare nei panni del villain. “Sai , non ne so nulla al momento”, aveva dichiarato in un’intervista. “Ma ho detto che, se avessero bisogno di me, ci sarei“. Aveva, inoltre, manifestato la propria ammirazione per il team creativo responsabile della popolare serie Disney+:
Adoro quello che Jon Favreau, Dave Filoni e Disney fanno con Mandalorian , e chissà? Potrebbe arrivare un momento in cui potrò piombare giù e riprendere il controllo ancora una volta.